sabato 14 maggio 2011

LEGA NORD: ODIO, RAZZISMO E CATTIVERIA

Lo dirò subito senza mezzi termini: disprezzo la Lega Nord. La disprezzo più del Pdl i cui esponenti mi fanno pena perchè sono servi che hanno venduto al sultano la loro dignità e ora strisciano come vermi. I leghisti invece sono subdoli, furbi, intelligenti e cattivi. Se Bossi definisce gli immigrati "bingo-bongo", se Castelli dice che bidogna sparare sui clandestin, se Borghezio afferma che "Napoli fa schifo", se il popolo leghista invoca la secessione, lo fanno con convinzione e credono profondamente nei loro programmi, anche nei più estremi. E anche qui c'è la differenza  abissale con i parlamentari del Pdl che ripetono a pappagallo tutto ciò che dice il Super Presidente senza crederci nemmeno tanto, solo per garantirsi una poltrona nei salotti che contano. 
Mi sorprende sempre di più che in un paese come l'Italia un partito come la Lega Nord sia al governo. Come può essere tollerato che un ministro della Repubblica Italiana (che ha giurato sulla nostra Costituzione) offenda e insulti il Tricolore e invochi la secessione definendo la capitale "roma ladrona" e attacchi senza alcun rispetto lo stato centrale? Però ai leghisti "Roma Ladrona" piace molto quando  devono riscuotere i lauti stipendi da ministro pagati da tutti gli italiani, "terroni" compresi (per usare il becero dialetto made in Padania)
Rivoltante e disgustoso è anche il fatto che la Lega possa diffondere il virus del razzismo e della xenofobia senza che nessuno la fermi. Anzi, si arriva a dire che i "foera de bal" o i "fucili alle frontiere" di Bossi sono solo esternzioni folcloristiche tipiche del personaggio leghista. 
Vergogna a chi continua a difendere questi maestri di odio e di razzismo, di cattiveria ed egoismo! 
Sono deluso che la Lega cresca continuamente nei sondaggi perchè è segno che il paese si sta imbarbarendo. Chissà che domani le elezioni amministrative non segnino invece un cambio di tendenza in  nome della civiltà e  non possano dare il via al crollo del razzismo in salsa padana.

Nessun commento:

Posta un commento